Elena Idone

Elena Idone è nata a Reggio Calabria il 10 luglio 1981. Vive e opera attualmente a Bologna. Dopo la maturità artistica ha completato gli studi specializzandosi in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti della città natale. Ha partecipato a molti concorsi e mostre d'arte nazionali ed internazionali, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti. Nel mese di settembre 2004 insieme ad altri due artisti crea un movimento di idee: così nasce il gruppo artistico EDEARTE che dal 2007 è anche un' associazione culturale.

 

Ha pubblicato i seguenti libri: "Elena Idone - Opere...in sequenza", "L'Artista nell'autoritratto" e "Il Colore - Comunicare con la Pubblicità" - Ariel edizioni.

 

Lavora come Docente di Discipline grafiche, pittoriche e scenografiche presso il Liceo Artistico "Dosso Dossi" di Ferrara e svolge la libera professione come artista in diversi settori dell'arte: make-up,  body painting, pittura, ritratti, performance, installazioni, decorazioni, fotografia.
Le sue opere, le sue esposizioni ed i suoi eventi sono visibili su www.elenaidone.it e su instagram  https://www.instagram.com/elenaidone/