Circondato da arte e musica fin da bambino.

Il padre musicista lo avvia allo studio del pianoforte all'età di 5 anni. Da li in poi la sua vita è stata improntata alla creatività.

A 14 anni scrive i primi brani cimentandosi nella produzione musicale, come musicista-percussionista live e come deejay in feste, radio e discoteche locali. 

Inizia la professione di produttore discografico verso la fine degli anni 80 infiammando i dancefloor di tutto il mondo e collaborando a creare la prima italo-house e techno-house.

Ha scritto oltre 250 brani musicali e ha all’attivo più di 400 produzioni come compositore, arrangiatore, produttore, mix o remixer. Il suo nome è presente su oltre 4 milioni di dischi in tutto il mondo.

 

Da sempre appassionato di comunicazione e new media è titolare e direttore creativo dal 2003 di Nexus3, agenzia di pubblicità-marketing a Verona.

Ha accumulato esperienza, successi e conoscenza approfondita nel mercato della comunicazione tradizionale, online e nella produzione audiovisiva in qualità di regista.

 

La sua formazione e il suo carattere creativo l'hanno portato a trasmettere creatività in tutti gli ambiti, dalla pubblicità alla discografia, in qualità di compositore, arrangiatore, fonico e produttore discografico e raggiungendo risultati nazionali ed internazionali di altissimo livello.

Questa sua personalità, l'ha avvicinato anche alle arti visive, tanto da portarlo a dare vita in collaborazione con Elena Idone a Illuminamenti, un progetto di emozioni, visioni ed idee.

Massimo Persona